La solidarietà

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.
Sofocle  

 

Ana Luísa Amaral Poetessa portoghese,docente, Faculdade de Letras da Universidade do Porto. 

é uma poetisa portuguesa e professora de Literatura e Cultura Inglesa e Americana na Faculdade de Letras da Universidade do Porto. é uma poetisa portuguesa e professora de Literatura e Cultura Inglesa e Americana na Faculdade de Letras da Universidade do Porto. é uma poetisa portuguesa e professora de Literatura e Cultura Inglesa e Americana na Faculdade de Letras da Universidade do Porto. é uma poetisa portuguesa e professora de Literatura e Cultura Inglesa e Americana na Faculdade de Letras da UniversidadeAndrea Camilleri- scrittore, sceneggiatore e regista italiano. 

Dario Fo- regista, drammaturgo, attore,  Nobel per la letteratura 

Franca Rame-attrice teatrale, drammaturga

Carmelo Di Liberto - Segretario Generale Filcem CGIL Sicilia

Provincia Regionale di Agrigento

Wikipedia.Org. Francais - English -Espanol -Portogues

 

 

Cac  

 

La solidarietà

Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento

Anche il presidente della Provincia Enzo Fontana ha fatto pervenire ai sindacalisti Mangione e Mucci una nota di solidarietà. «Episodi gravissimi - scrive il presidente - che non devono fermare l'impegno verso i lavoratori. Purtroppo - aggiunge il capo dell'amministrazione provinciale - in questa provincia è ancora forte l'emergenza criminalità, alimentata anche dalla cultura del sottosviluppo. Sono certo - scrive ancora Fontana - che i dirigenti sindacali intimiditi, con la loro professionalità ed il loro forte impegno per i lavoratori e i grandi problemi di questo territorio, renderanno questi atti assolutamente inutili».
  

Il Presidente del Consiglio Comunale di Porto Empedocle
 

Un Consiglio straordinario di solidarietà alla Cgil
 

PORTO EMPEDOCLE. Una riunione del Consiglio comunale di porto Empedocle, assieme a Piero Mangione e Aldo Mucci, i due sindacalisti della Cgil finiti nel mirino di balordi che hanno inviato lettere e fatto telefonato anonime. E' questa la proposta fatta dal presidente dell'assemblea cittadina, Luigi Troja, per fare insieme il punto sulla situazione ed iniziare ad aprire il dibattito sui grandi temi dello sviluppo. «Oggi più che mai -si legge in una nota a firma di Troja che esprime solidarietà a Mangione e Mucci per le vili minacce ricevute nell'adempimento del proprio dovere e nell'espletamento di funzioni importanti per il territorio- Porto Empedocle ha bisogno del sostegno delle parti sociali per concertare la programmazione del futuro nella nostra città».
E mentre il presidente del consiglio comunale si sta attivando per cercare di organizzare l'incontro si è messa in moto la macchina della solidarietà nei confronti dei 2 esponenti della Cgil. «Il capogruppo dei Democratici di Sinistra alla Provincia, Simone Di Paola ha espresso sdegno e riprovazione per il vile gesto intimidatorio che ha colpito il Segretario provinciale del sindacato. Il modo volgare e arrogante - si legge nella nota - con cui la criminalità pensa di intimidire le forze sane della società agrigentina nel loro nobile tentativo di contrastare con ogni mezzo e.strumento possibile ogni espressione di violenza, sopruso o illegalità, può solamente rendere più granitica rigorosa ed intransigente l'azione di queste forze, fuori e dentro le Istituzioni democratiche del nostro territorio. Per queste ragioni Il Capogruppo dei Ds Simone Di Paola esprime la più profonda solidarietà a Piero Mangione e l'invito a proseguire sulla strada intrapresa, «certo - conelude il capogruppo - di condividere insieme un cammino comune, fatto di valori e di disinteressata passione politica e civile».
 

Lettera di solidarietà del Segretario Regionale CGIL FILCEM Sicilia Carmelo Di Liberto 

 

 

 

Senatrice Franca Rame

 

Il Presidente del Consiglio dei Ministri

 

 

 

 

Intervista IIntervista al Segretario della Camera del Lavoro di Realmonte Aldo Mucci

 


Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!